BIO

matteo arzenton

uomo vivo e libero, Vi invita a dare uno sguardo alla sua galleria d’arte, personalmente creata dopo anni di pittura, accuratamente selezionata, con opere su tela che spaziano dagli acrilici agli olii, agli schizzi e alle decorazioni murali, utilizzando cromie contrastanti e intense. I quadri brillano di colori vividi e accesi e si ottenebrano con i paesaggi cupi e i soggetti esoterici.

Ex allievo di Alberti G., opera principalmente sul territorio bresciano e bergamasco, dispone di una vasta galleria online e partecipa sovente alle esposizioni collettive con altri artisti e nelle gallerie d’arte.

La sua pittura nasce fin da piccolo in un contesto famigliare, il primo quadro a olio riporta l’anno 1985 (a soli sei anni). Da questo periodo sboccia l’imperitura voglia di trasmutare il proprio essere nel colore e più avanti nel proprio pensiero, di libertà, di pace e gioia, di interpretazione dei sogni, ma anche di atmosfere surreali e soggetti sperimentali, utilizzando il dripping, l’aerografo, la foglia d’oro, la spatola e i pennelli, fondendo e amalgamando vari stili pittorici.

Matteo lavora principalmente su opere personali, già realizzate o su commissione, ma è disponibile anche per la creazione di copie d’autore o su qualsiasi materiale possa essere disegnato qualcosa!

Su di lui: nato nel 1979 a Bergamo, pittore da sempre, tatuatore dal 2006, fotografo amatoriale, seguace della gnosi, della filosofia ermetica e della simbologia. Autodeterminato da gennaio 2021, segue il flusso per poter comprendere e completare la sua ricerca interiore tramite i simboli delle sue opere.

Serie FOGLIA D’ORO

Serie ASTRAZIONE

Serie ILLUSTRATIVI

Serie FUMETTI

Copie d’autore